F.A.Q. PER SAPERNE DI PIÙ

È meglio conoscere
qualcosa delle
domande che tutto
delle risposte.

James THURBER

D: L'applicazione è vincolata ad un numero limitato di monitoraggi?
R: No, l'applicazione può essere utilizzata per un numero illimitato di lesioni, tuttavia ti suggeriamo di non sovra caricare la memoria del tuo dispositivo con dati che non sono più di tuo interesse.

D: L'applicazione è in uso gratuito?
R: Si, Geosec mette a disposizione questa applicazione in forma gratuita.

D: Dove posso trovare i supporti rigidi per la misura delle lesioni?
R: Puoi stampare direttamente dall'applicazione la grafica del sistema di riferimento e fissarla su un tuo supporto rigido adeguato, oppure puoi acquistare i supporti direttamente dal sito internet del nostro distributore ufficiale. Per maggiorni informazioni visita la sezione "supporti".

D: Sono un privato, posso utilizzare l'applicazione per monitorare le lesioni di casa mia?
R: Chiunque può scaricare l'applicazione, ma l'utilizzo, dopo che siano stati accettati i termini d'uso alla prima apertura, è stato pensato per un operatore professionale che conosce i fondamenti della materia.

D: L'eventuale invio dei miei dati al vostro ufficio tecnico è vincolante?
R: No, in alcun modo. Se deciderai di inviarci i tuoi dati di monitoraggio così come raccolti nel Data Base dell'App., volentieri sarà nostra premura proporti un primo sopralluogo tecnico, gratuito e senza impegno, per verificare lo stato dei luoghi del dissesto e valutare assieme a te e ai tuoi tecnici una possibile soluzione al tuo problema. Geosec infatti è specializzata in consolidamenti del terreno con iniezione di resine espandenti.

D: Posso acquisire qualsiasi immagine della lesione anche con tablet o iPhone inclinato?
R: Si, l'applicazione, grazie ad un algoritmo matematico dedicato, è stata programmata per correggere la distorsione prospettica, in modo da riportare ogni immagine di misura su piano parallelo a quello del sistema di riferimento sulla parete.

D: Posso utilizzare l'applicazione su dispositivo Android?
R: No, per il momento è disponibile solo la versione per iPhone e iPad con sistema iOS.

D: Quale è la precisione dello strumento?
R: Il decimo di millimetro.

D: La misurazione avviene in un'unica direzione?
R: No, la misura avviene lungo i due assi del sistema di riferimento. L'applicazione restituisce l'andamento rispetto l'asse delle x, delle y e il modulo.


GEOSEC S.r.l. – Via Mercalli 2/a - 43122 Parma (PR)
P.Iva, C.F. e iscrizione al registro imprese di Parma 02252020348 REA di Parma 222777 – capitale sociale €. 15.000,00 i.v.
Tel. 0521 334302 / 0521 339323 – Fax 0039 0521 804772 - info@geosec.it - Privacy - Terms of use